Condizioni Generali di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("sloop.it") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su sloop.it sono venduti direttamente da MTG srl , con sede legale in Italia, Via V. Emanuele,80 – 25019 Sirmione (Bs), Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 02356470985, Cap. Soc. Euro 20000 int. vers.

Se avesse bisogno di qualsiasi informazioni può contattarci tramite e-mail (info@sloop.it) o telefonicamente allo 0309905905. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta  le sezioni: Condizioni Generali d'Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.


1. La nostra politica commerciale

1.1
Il Venditore offre in vendita, su sloop.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2
Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su sloop.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso sloop.it

1.3
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su sloop.it tra gli utenti di sloop.it ed il Venditore.

1.5
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su sloop.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di sloop.it e soggetti terzi.

2. Come concludere il contratto con Sloop

2.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su sloop.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2
Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3
Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

2.5
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione Il mio ordine.

2.6
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

2.8
Concluso il contratto, sloop prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.9
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su sloop.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

2.10
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su sloop.it.

2.11
Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in sloop.it, anche richiamate, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso.

2.12
Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

2.13
Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l'ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell'immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui intendi portarlo. Sloop declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1
Su Sloop.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

3.3
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su sloop.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su sloop.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.5
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate dal Venditore.

3.6
Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.

3.7
Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Pagamenti

4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato alla banca che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su sllop.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.


6. Spedizione e consegna dei prodotti

6.1
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni, all'interno dell'area Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

7. Assistenza clienti

7.1
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite telefono 0309905905 o tramite email info@sloop.it.

8. Diritto di recesso

8.1
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (8) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su sloop.it. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro.

8.2
Per recedere dal contratto devi utilizzare il Modulo di reso.

8.3
In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (8) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

8.4
Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

8.5
Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8.6
Nel caso tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore nel Modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso verrà rimborsato anche il costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati, tuttavia, resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8.7
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  1. il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  3. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti, che costituisce parte integrante dei beni;
  4. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso di CD audio, libri, oggetti di design e designer toys, la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
  5. i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  6. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (8) giorni lavorativi  decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

8.8
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 8, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

8.9
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 9.

8.10
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

9. Tempi e modalità di rimborso

9.1
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

9.2
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

9.3
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

9.4
La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

9.5
Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere UPS (www.ups.com/) o BRT (www.brt.it/) . Tramite UPS o BRT, utilizzando l'etichetta adesiva prestampata allegata al pacco contenente i prodotti, potrai restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

9.6
In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.


11. Privacy

11.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

11.2
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

11.3
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@sloop.it all'indirizzo della nostra sede legale, Via V. Emanuele,80, 25019 Sirmione(Bs), Italia.

12. Legge applicabile e soluzione delle controversie

12.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

12.2
Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com

13. Modifica e aggiornamento

13.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su sloop.it.

 

  •  
  •  
  • Diritto di recesso
  • Lo scopo di Sloop è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro dieci (8) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su Sloop.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 8 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da Sloop solo dopo aver compilato il Modulo di reso che trovi on line nell'area Servizio Clienti per ottenere il numero di reso. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nel Modulo di Reso, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro.

    I. Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

    Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
  • a. il Modulo di reso deve essere correttamente compilato ed inviato elettronicamente a Sloop entro dieci (8) giorni lavorativi dalla data di consegna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante raccomandata all’indirizzo di MTG srl Via V. Emanuele,80 25019 Sirmione (Bs), oppure tramite telegramma, fax, al numero 0309197483, da confermare, a sua discrezione, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;
    b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
    c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso di CD audio, libri, oggetti di design, designer toys, la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
    e. i prodotti resi devono essere inviati a Sloop in una sola spedizione. Sloop, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
    f. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (8) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
  • Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Sloop ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Sloop dei prodotti acquistati. Qualora tu decida di utilizzare il corriere scelto da Sloop per la spedizione dei prodotti acquistati non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti Sloop a pagare, per tuo conto, il corriere da noi segnalato, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso.

    Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Sloop si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

    II. Tempi e modalità di rimborso

    Dopo che Sloop avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da Sloop nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

    Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
    - acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
    - acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
    - pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni.
    In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

    III. Condizioni per il cambio dei prodotti

    In alcuni specifici casi, debitamente segnalati nel Modulo di Reso, avrai la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri, anziché ottenere il rimborso del relativo prezzo.

    La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:
    a. potranno costituire oggetto di cambio solo quei prodotti acquistati, per i quali sarà prevista espressamente questa possibilità nel Modulo di Reso;
    b. potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. In ogni caso le opzioni disponibili per il cambio saranno indicate nel Modulo di Reso;
    c. potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre dieci (8) giorni lavorativi dalla data della loro consegna, mediante la compilazione del Modulo di Reso, da inviarsi elettronicamente a Sloop entro il suddetto termine. I prodotti da cambiare devono essere consegnati al corriere entro dieci (8) giorni lavorativi dalla data della loro consegna.
    d. potrai effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;
    e. i prodotti per i quali richiedi il cambio dovranno essere restituiti a Sloop nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati,lavati o danneggiati, ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato;
    f. i prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a Sloop in una sola spedizione. Sloop, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi.

    Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, una volta compilato ed inviato il Modulo di Reso contenente la tua richiesta di cambio, Sloop prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviandoti una e-mail di conferma a tal fine.

    IV. Tempi e modalità per ottenere il cambio
  • Dopo che Sloop avrà ricevuto i prodotti che intendi cambiare e controllato che tutti i requisiti su esposti siano stati rispettati, Sloop verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti nella taglia e/o colore che avrai selezionato.

    Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso i propri magazzini, Sloop non potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsarti il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, secondo le modalità previste nella sezione I e II della presente informativa.

    Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, Sloop potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviarti un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui Sloop sarà venuto a conoscenza della tua richiesta di cambio, una volta verificato che la stessa sia avvenuta nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di Sloop, che ne sceglierà il relativo vettore.

    Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per il cambio, non ti sarà riconosciuto alcun rimborso e/o aggravio per la differenza.

    Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi cambiare a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, Sloop si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto degli stessi.

    Il prodotto o i prodotti sostitutivi potranno costituire oggetto di successiva restituzione ai sensi e nei limiti di cui alle precedenti Sezioni I e II.

    V. Cartellino identificativo del prodotto

    Tutti i prodotti messi in vendita da Sloop sono muniti di cartellino identificativo , che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
  • Condizioni Generali d'Uso

Benvenuto sul nostro sito web ("Sloop.it"). L'accesso e l'uso di Sloop.it sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti su Sloop.it, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.

I prodotti acquistati su Sloop.it sono venduti direttamente da Sloop.it, con sede legale in Italia, Via V. Emanuele, 80 25019 Sirmione (Bs), Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 02356470985, Cap. Soc. Euro 20000 int. vers.
Se hai bisogno di assistenza visita l'area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su sloop.it, al modulo di registrazione al sito web, ai suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti da Sloop.it. Ricordati che puoi sempre contattare Sloop, per telefono al numero 0309905905 o tramite e-mail:info@sloop.it.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni Generali di Vendita, Diritto di Recesso e  Privacy Policy di Sloop.it.

Sloop potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d'Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d'Uso saranno notificati agli utenti nella Home page di Sloop.it non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.

Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d'Uso di Sloop.it. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d'Uso di Sloop.it, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.

L'accesso e l'uso di sloop.it, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con Sloop, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di Sloop.it e dei suoi contenuti. Sloop infatti non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di Sloop per dolo e colpa grave.
In particolare, sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a Sloop. Sloop declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Sloop ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.


1. Privacy Policy

Ti preghiamo di leggere attentamente la Privacy Policy che si applica anche nel caso in cui l'utente acceda a Sloop.it ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto. La Privacy Policy ti aiuta a comprendere come Sloop.it raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.


2. Diritti di proprietà intellettuale

I contenuti di sloop.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su Sloop.it, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di Sloop.it, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Sloop.it e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di Sloop.it dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Sloop.it.

Sloop ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di Sloop e dei suoi contenuti. Con riguardo all'uso di Sloop.it, sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. Sei, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di Sloop.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di Sloop.it e dei suoi contenuti.
Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di Sloop.it e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Sloop o, all'occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web.
Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d'autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di Sloop e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate su Sloop.it hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.

Ti impegni a rispettare il diritto d'autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere su Sloop.it o che hanno collaborato con Sloop.it alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul sito web, o, ancora, che ne formano parte integrante. Inoltre non sei, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, non potrai alterare o, in altro modo, modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso di Sloop e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate su Sloop.it.


3. Marchi e nomi di dominio

Sllop è titolare esclusiva dei loghi e dei marchi registrati "Sloop" e "Sloop.it" e di ogni altro segno distintivo che includa la parola "Sloop", compreso il nome di dominio "Sloop.it".

Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su Sloop.it e presenti sul sito web sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all'interno di Sloop.it, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su Sloop.it.

Sloop e tutti gli altri titolari di marchi registrati hanno la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità.

Non sei autorizzato, salvo il consenso di Sloop e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito web, di usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di Sloop.it o degli altri titolari di marchi.

La maggior parte dei marchi presenti nel sito web e riferiti a prodotti in vendita su sloop.it sono marchi celebri e noti alla generalità del pubblico e ad ogni utente di Sloop.it.
Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su Sloop.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.


4. Links ad altri siti web

Sloop.it contiene collegamenti ipertestuali (i "links") ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con sloop.it o con sloop.

Sloop non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. Sloop non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole, da questi, adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali durante le tue operazioni di navigazione.

Ti preghiamo quindi di prestare attenzione quando ti colleghi a questi siti web, tramite i links presenti su Sloop.it e di leggere attentamente le loro condizioni d'uso e regolamenti sulla privacy. Ti ricordiamo, infatti, che queste Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy di Sloop.it non si applica ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da Sloop.

Sloop.it fornisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web.

L'attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione di Sloop per l'accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.


5. Links a Sloop.it

Chiunque fosse interessato ad attivare links alla home page ed alle altre pagine web di Sloop.it, che sono accessibili pubblicamente, è pregato di contattare Sloop al seguente indirizzo di posta elettronica info@sloop.it. Il contatto è necessario per attivare la richiesta del consenso al collegamento ipertestuale a sloop.it. L'attivazione di links è concessa da parte di Sloop al richiedente, a titolo gratuito e in via non esclusiva.

Sloop ha il diritto di opporsi all'attivazione di links diretti al proprio sito web nel caso in cui il soggetto richiedente, che intende attivare il link a Sloop.it, abbia adottato in passato pratiche commerciali sleali o non conformi agli usi di settore ovvero azioni di concorrenza sleale nei confronti di Sloop o dei suoi fornitori o quando Sloop tema che questi comportamenti possano essere adottati, in futuro, ovvero ancora quando il soggetto richiedente abbia adottato, in passato o si tema che possa adottarle in futuro, azioni screditanti Sloop, il proprio sito web o i propri servizi. È, in ogni caso, vietata l'attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) a Sloop.it ovvero l'uso non autorizzato di meta-tags, senza il consenso di Sloop.


6. Avvertenza sui contenuti

Sloop ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti di sloop.it, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.

In ogni caso Sloop non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell'Italia.

Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, ti preghiamo di evitare di accedere al nostro sito web e ove scegliessi, in ogni caso, di accedervi, ti informiamo che l'uso che deciderai di fare dei servizi forniti da sloop.it sarà di tua esclusiva e personale responsabilità.

Sloop ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di sloop.it siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all'interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente.

Tuttavia  non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati da sloop, nel proprio sito web, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
Sloop, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.

Per qualsiasi problema riscontrato nell'uso del nostro sito web, contatta lo 0309905905 o il seguente indirizzo di posta elettronica:info@sloop.it. Un responsabile di Sloop sarà a tua disposizione nel forniti assistenza e per aiutarti a ripristinare la funzionalità del tuo accesso al sito web, qualora ciò sia possibile.

Allo stesso modo, ti consigliamo di contattare il tuo fornitore di servizi Internet o di controllare che ogni dispositivo per la connessione ad Internet e l'accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso il tuo Internet browser.

Sebbene Sloop cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire a Sloop.it di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.

Sloop ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi su sloop.it, l'integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti su sloop.it, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime.


7. La nostra politica commerciale

Sloop ha adottato una propria politica commerciale; la propria missione consiste nel vendere prodotti tramite i propri servizi ed il proprio sito web unicamente al "consumatore finale", intendendosi con questo termine una persona fisica che agisca, su Sloop.it, per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Se non sei un consumatore finale, ti preghiamo di non utilizzare i nostri servizi per acquistare, su sloop.it, i prodotti. Sloop avrà, in caso contrario, la facoltà di non prendere in considerazione gli ordini d'acquisto provenienti da soggetti che non siano consumatori finali ed ogni altro ordine d'acquisto che non sia conforme alle Condizioni Generali di Vendita e alle presenti Condizioni Generali di Vendita e alle presenti Condizioni Generali d'Uso.


Privacy Policy

  • Titolare dei trattamenti

    Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite questo sito è MTG srl con sede legale in Italia, Via V.Emanuele, 80 – 25019 Sirmione (Bs), Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 02356470985, Cap. Soc. Euro 20.000  int. vers.: esso decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati.

    Natura facoltativa o obbligatoria del conferimento dei dati

    La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta – con riferimento alle singole informazioni richieste - all’atto della singola raccolta di dati, apponendo un apposito carattere (*) all'informazione di carattere obbligatorio.
    L’eventuale rifiuto a comunicare a Sloop taluni tuoi dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità per Sloop di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti su sloop.it ovvero di fornire gli altri servizi disponibili su sloop.it (i servizi di assistenza –email info@sloop.it tel.0309905905).
    Il conferimento a Sloop di ulteriori dati, diversi da quelli contrassegnati come essenziali (quale, ad esempio, l'indicazione del proprio designer preferito), è invece facoltativo e non comporta alcuna conseguenza in ordine al perseguimento della finalità principale della raccolta (ad esempio, a seconda dei casi, l'uso del sito web e dei suoi servizi o l'acquisto di prodotti).

    Responsabili del trattamento

    Allo stato attuale, alcuni responsabili che trattano i tuoi dati sono i seguenti:

    I corrieri che si occuperanno del trattamento dei dati necessari ad eseguire le attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati sul nostro sito;

    I tuoi diritti

    Hai sempre il diritto di ottenere da Sloop la conferma del trattamento o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    Hai il diritto inoltre di ottenere da Sloop informazioni circa l'origine dei tuoi dati personali; la finalità e la modalità del trattamento dei tuoi dati personali; la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento; l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili del trattamento. Tutte queste informazioni sono contenute in questa Privacy Policy.
    Inoltre, hai sempre il diritto di ottenere da Sloop:

    a) l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei tuoi dati personali;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei tuoi dati personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

    Hai, comunque, il diritto di opporti in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di marketing diretto o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
    Puoi liberamente e in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti, con richiesta scritta rivolta a MTG srl - all’indirizzo postale o all'indirizzo di posta elettronica info@sloop.it -, alla quale daremo tempestivo riscontro.
    Per garantire che i tuoi dati personali siano sempre esatti, aggiornati, pertinenti e completi, ti preghiamo di segnalarci – all’indirizzo info@sloop.it - ogni modifica intervenuta.

    - Art. 130, comma 4, d. lgs 196/2003
    Ti segnaliamo che la normativa sulla protezione dei dati personali ammette che Sloop - senza necessità di acquisire il tuo consenso espresso - possa utilizzare i tuoi dati per attività di vendita diretta di prodotti analoghi a quelli che hai già acquistato, a condizione che tu non rifiuti tale uso dell’indirizzo e-mail rilasciato.
  • - Provvedimento del Garante del 19 giugno 2008, in materia di semplificazioni di adempimenti rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili
    Ti segnaliamo altresì che il Garante con proprio provvedimento ha consentito che Sloop possa utilizzare il tuo recapito postale per inviarti – insieme a documenti amministrativi e contabili - pubblicità relativa a prodotti analoghi a quelli che hai già acquistato, a condizione che tu non rifiuti tale uso dell’indirizzo postale rilasciato.

    Quelle sin qui esposte sono le informazioni minime che SLOOP è obbligata a fornirti: per qualsiasi approfondimento relativo al trattamento dei tuoi dati personali da parte di SLOOP, ti invitiamo a leggere integralmente la presente Privacy Policy.